Vai al contenuto principale

Facciamo la differenza: contribuisci all’accreditamento ANVUR

Pubblicato: Venerdì 17 novembre 2023
Immagine

Nelle prossime settimane, l’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) effettuerà una visita presso il tuo Dipartimento nell’ambito dell’accreditamento periodico di UniTo.

Di cosa si tratta?

ANVUR verificherà se il Corso di Studio possieda determinati requisiti di qualità e che tali standard siano mantenuti nel tempo, anche successivamente rispetto all’accreditamento iniziale.

Come posso contribuire?

Puoi contribuire attivamente partecipando agli incontri previsti nella settimana del 27 novembre con la Commissione di Esperti Valutatori (CEV), condividendo le tue esperienze accademiche e il coinvolgimento nei processi decisionali e di assicurazione della qualità ed esprimendo i punti di forza e le aree di miglioramento.
Il punto di vista delle Studentesse e degli Studenti sarà approfondito durante i seguenti momenti, come da Linee guida ANVUR per il Sistema di Assicurazione della Qualità negli Atenei:

  • incontri con la Commissione Monitoraggio e Riesame e con la Commissione Didattica Paritetica, comprese le componenti studentesche
  • colloqui con le Studentesse e gli Studenti in aula nell’orario di lezione, durante uno o più insegnamenti individuati dalla CEV.

Guarda il video su Unito media.

Partecipa e dai il tuo contributo per far crescere UniTo!

Ti potrebbero interessare:

Ultimo aggiornamento: 20/12/2023 11:52
Location: https://nutrizione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!